30 maggio 2010

Grande, e basta

Brontolo non ti si addice piu'. Me ne sono accorta oggi, che sul mio blog porti ancora quel nomignolo, che, allora, un anno fa, mi sembrava ti si addicesse perfettamente e che ti affibiai con simpatia, ma anche con un pizzico di insofferenza. E' stato un passaggio, un passaggio di "brontolamenti", che ti ha portato a questi nove anni suonati (e cantati!) con gioia, quella che vedo nei tuoi occhi intelligenti e che a volte si apre in un grande sorriso. Adoro il tuo sorriso, il tuo entusiasmo, le tue corse, la voglia di amicizia, la curiosità, la tua energia. Vedo il tuo impegno, la fiducia, il tuo modo di essere fratello maggiore (che a volte con tua sorella hai piu' pazienza tu, e me l'insegni...). Conosco le tue pigrizie e il tuo disordine, ma, se anche spesso te li rimprovero, sappi che sono solo alla fine della lista. E sappi che non potro' fare mai a meno del tuo abbraccio.

7 commenti:

mariacristina ha detto...

Bello avere un grande così! Un grande figlio ha sempre una grande madre, quindi complimenti a tutti e due!

widepeak ha detto...

che meraviglia, questi nani-giganti!!

Laura.ddd ha detto...

@mariacristina: cosi' non vale...poi proprio ieri sera mi ha fatto gridare perchè non accettava la correzione di un compito! Testardo come sua madre!
@wide: si', un nano-gigante, ormai mi arriva alle spalle e tra poco dovro' guardarlo dal basso in alto...

Paola ha detto...

ARGH!! Siamo in ritardo per gli auguri??!! :-S
Un bacione speciale al tuo Brontolo soprattutto da PF per cui, sai bene, è un mito... e a ragione!! :-)

Laura.ddd ha detto...

@Paola: non è mai troppo tardi;). PF dovrebbe provare a condividere la camera con il Grande per una settimana, vedresti come si "smitizza"!

desian ha detto...

la "granditudine" è fatica e responsabilità. Speriamo serva a questi pargoli (anche se 9 anni ormai sono parecchi...) a fare un altro passettino.

Elena Galli ha detto...

meglio tardi che mai..spero!
AUGURI!