20 febbraio 2010

I sogni belli non si avverano mai?

A casa nostra va di moda Battiato. Alla Piccola, non chiedetemi perché, piace cantare questa canzone. Ha imparato quasi tutto il testo, l'intonazione è incredibilmente fedele, ed é uno spasso sentire cantare "ma i sogni belli non si avverano mai" con la voce dell'innocenza. E' diventato una sorta di refrain scaramantico, perchè davvero, dopo una gestazione davvero lunghissima, un nostro sogno si é avverato. Messe da parte le inquietudini e i ripensamenti, Pa' è partito a spron battuto con la nuova attività, e io con lui, dietro le quinte. E' una sorta di rinascita, quasi un terzo figlio.
E come un terzo figlio, richiede attenzioni e vigilanza per non derubare di troppo tempo il Grande e la Piccola, che pero' paiono divertiti dalla novità.
Oggi la Piccola giocava con il palloncino e diceva: "Ho perso la partita iva, ho vinto la partita iva!"
Comunque, continuiamo scaramanticamente a cantare "..ma i sogni belli non si avverano mai..."

6 commenti:

desian ha detto...

io non lo so se i sogni, belli o meno, si avverino. Però ho imparato, con molta fatica e mal di stomaco, a intestardirmi nel volerci star dentro. Alcune volte mi è capitato di farcela, altre volte no: non mi sono mai pentito.
In bocca al lupo per i sogni. :-)

Mamma Cattiva ha detto...

Sono con te, chiaramente. Io ci credo lo sai o almeno bisogna provarci.
"Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta" (Jim Morrison)
In bocca al lupo a entrambi!

widepeak ha detto...

allora: in bocca al lupissimo! e complimenti per il coraggio :)

Do minore ha detto...

In bocca al lupo anche da parte mia! Lo state già vivendo e realizzando, questo sogno, anche con l'aiuto della Piccola. Bravi.

Paola ha detto...

Come dice il proverbio: Chi ben inizia... è a metà dell'opera :-)
In bocca al lupo anche da parte nostra! Siamo con voi al 10.000%
Un bacione

Laura.ddd ha detto...

@tutti: Crepi il lupo (e anche i virus e i batteri che hanno inaugurato la nuova vita :(((
@Desian: "intestardirmi", a volte anche troppo, è una della mie peculiari caratteristiche troppo, ma neanche io mi sono mai pentita;)
@Mammacattiva: eh, adesso sai perchè mi aveva colpito tanto la tua poesia..
@Wide: ce lo dicono in molti, del coraggio; forse c'è anche un po' di inconscienza, ma se non fossimo un po' incoscienti, mica avremmo messo al mondo due figli ;)
@DoMinore: Dovevi vedere il Grande e la Piccola quando hanno visto la nuova auto "aziendale" stamattina: entusiasmo allo stato puro. Certo per loro, come per noi, uscire dallo schema del già noto è un po' un trauma, ma ha anche i suoi lati piacevoli, per esempio un papà un po' piu' libero di gestire il proprio tempo..
@Paola: grazie, non sai quanto è importante adesso sentire il supporto degli amici :)