27 luglio 2010

Educazione sentimentale

Dopo il Giro, finalmente è archiviato anche il Tour e ieri è tornata la Melevisione. La Piccola a cena si diletta a raccontarci l'episodio visto nel pomeriggio e il discorso va a finire su Milo, che chissà com'è, ha trovato un'altra scusa per dare un bacio a Fata Lina. Ed ecco la conversazione che segue:
- Secondo me quei due non sono solo amici, sono innamorati.
- Potrebbero anche dirlo, in fondo anche Odessa e Giglio sono fidanzati e anche Orchidea e Orco Manno.
- Magari sono timidi, come Geronimo Stilton che è cotto di Patty ma non riesce a farle la dichiarazione.
- Pa', ma tu me l'hai fatta la dichiarazione? Io non mi ricordo...
- Ecco ecco io voglio sapere, sono 9 anni (no, diciamo 7) che voglio sapere questa cosa, ma voi due come avete fatto?
Ed ecco che, a voci alterne, con malcelato pudore, fra sorrisi, ricordi e precisazioni, spunta il racconto non di un romantico "colpo di fulmine" ma di una storia nata silenziosamente da altre amicizie, da esperienze condivise, da un treno preso non proprio per caso, da un "come stai?" e infine da un "posso accompagnarti a casa?", una storia in cui entrambi abbiamo creduto fortemente, chissà perchè, fin dall'inizio. Una storia da regalare ai nostri figli.

6 commenti:

mariacristina ha detto...

Ma che bella storia romantica!!!

ziacris ha detto...

Bellissima storia e che avrà un lungo seguito. non ho mai creduto più di tanto a quelle storie romatiche raccontate da tutti, ci credo ben poco

Do minore ha detto...

Da regalare ai figli, ma anche da continuare a godervi voi due. E' bello per i bambini vedere due genitori che si amano e, perché no?, per i genitori che si abbracciano vedere i bambini che li sbirciano e sorridono.

Laura.ddd ha detto...

@mariacristina: si, romantica;) Pa' e io abbiamo avuto una divertente conversazione su cosa sia per noi romantico (non mi ricordo da dove era nata) e abbiamo concordato su questa definizione: romantico è solo cio' che è disinteressato.
@zia Cris: Benvenuta:) il "lungo seguito" lo conservo come un prezioso e autorevole augurio, grazie!
@Do minore: bentornato:) Sottoscrivo il tuo commento.

widepeak ha detto...

geronimo stilton è innamorato di patty?????!!!!!!
arghhhhhh
;)
che bello questo raccontino :D
un bacione a tutti voiQ

Laura.ddd ha detto...

@Wide: pare che Geronimo confessi (ma senza riuscire a dichiararsi) nel "Segreto del lago scomparso", cosi' dicono le mie fonti... ;)